Lista rassegna stampa mondo

Catholic Redirect News: BIDEN DOPO TRUMP: QUALCHE FATTO PRIMA DELLA “FESTA”

Come potrebbe cambiare la politica degli USA con Biden presidente e Harris sua vice è plasticamente rivelato dall’esultanza manifestata da Planned Parenthood, la più grande multinazionale dell’aborto del mondo. Essa si affianca a quella su altri piani espressa dal presidente iraniano Rouhani, da quello venezuelano Maduro, dalla Fratellanza Musulmana, da larga parte dei media e dell’alta finanza. Mai due persone così apertamente ostili alla fede, qualunque essa sia, e alla pratica religiosa sono state ai vertici della politica americana.

Al netto della personalità o del discutibile stile del presidente uscente Trump, il riferimento ad alcune sue azioni di governo fa emergere, per contrasto, che cosa cambierà con l’arrivo di Biden.

Eletto per limitare i c.d. interventi “umanitari”, che dalle Primavere arabe alla destabilizzazione della Siria a vantaggio dell’Isis avevano caratterizzato la presidenza Obama, Trump ha tolto di scena il califfo Al Baghdadi e il generale Soleimani senza nuovi Vietnam, riducendo conflitti armati e morti. Ha annullato l’accordo che forniva all’Iran una via per le armi nucleari e ha indotto Emirati Arabi, Sudan e Bahrain a concludere la pace con Israele.
Leggi su www.centrostudilivatino.it


Sabato della II settimana di Quaresima

S. Julián di Toledo (E), arcivescovo (642-690)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.