Lista rassegna stampa mondo

Catholic Redirect News: ASIA/PAKISTAN - Leader musulmani: l'opera di fra Francis Nadeem ispirerà molti alla vera fraternità

Lahore (Agenzia Fides) - "Fra Francis Nadeem era la spina dorsale della missione di dialogo interreligioso in Pakistan: dopo la sua morte ci sentiamo orfani, ma speriamo e preghiamo che la sua eredità ispiri molti, cristiani e musulmani, in questa missione": lo afferma all'Agenzia Fides, Mufti Syed Ashiq Hussain, studioso musulmano e amico di p. Francis Nadeem OFM Cap, il Provinciale dei Cappuccini in Pakistan e Segretario esecutivo della Commissione episcopale per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso, scomparso a Lahore il 3 luglio.
“Lavorando con lui negli ultimi 17 anni - rileva Hussain - è stato sempre molto umile, dedito alla sua missione. Non ha mai inseguito la fama, ha portato avanti nel silenzio la sua missione, che era diffondere l'amore, la pace e l'armonia tra persone di varie fedi. 
Leggi su Agenzia Fides


Martedì della XIX settimana delle ferie del Tempo Ordinario

S. Chiara d'Assisi, vergine e fondatrice (1194-1253)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.