Lista rassegna stampa mondo

Catholic Redirect News: ASIA/LIBANO - Festa del Sacrificio, rappresentanti musulmani intervengono sulla“neutralità libanese” rilanciata dal Patriarca Raï

Beirut (Agenzia Fides) – Anche in Libano le giornate celebrative di Eid al Adha, la “festa del sacrificio” musulmana, si sono svolte nel contesto segnato anche dall’emergenza sanitaria da Covid-19, che ha impedito di organizzare momenti di celebrazione comunitaria. Diversi capi religiosi delle comunità islamiche, nei discorsi pronunciati in occasione della festa, hanno detto la loro sulla crisi politica, economica e istituzionale che sta travolgendo il Paese dei Cedri, e anche sulla campagna intrapresa dal Patriarca maronita Bechara Boutros Rai in nome della “neutralità libanese”, da riaffermare e rivendicare rispetto agli assi di forza globali e regionali che si confrontano sugli scenari del Medio Oriente.
Leggi su Agenzia Fides


Giovedì della XXVI settimana delle ferie del Tempo Ordinario

S. Teresa di Gesù Bambino, O.C. Dr. della Chiesa (1873-1897)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.