Lista rassegna stampa mondo

Catholic Redirect News: ASIA/KAZAKHSTAN - Memorandum d'Intesa Vaticano-Kazakistan: progetti comuni per il dialogo interreligioso

Astana (Agenzia Fides) - Il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e il Centro kazako per lo Sviluppo del Dialogo Interconfessionale e Inter-civile ‘Nursultan Nazarbayev’ (NJSC) hanno firmato un Memorandum d’intesa che “aprirà nuove opportunità e modi più promettenti per attuare progetti comuni, per promuovere il rispetto e la conoscenza tra i rappresentanti delle diverse religioni”. Lo si apprende da una nota inviata all’Agenzia Fides dalla Conferenza episcopale cattolica dei Vescovi kazaki.
La firma, avvenuta il 15 ottobre, è stata posta nel corso di una videoconferenza cui hanno preso parte il presidente del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso, il cardinale Miguel Angel Ayuso Gixot, da Città del Vaticano, e l'ambasciatore Altai Abibullaev, Presidente del consiglio di amministrazione del NJSC, dalla capitale kazaka Nur-Sultan. 
Leggi su Agenzia Fides


Martedì della XXXIV settimana delle ferie del Tempo Ordinario

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.