Lista rassegna stampa mondo

Catholic Redirect News: ASIA/INDONESIA - La Chiesa Cattolica sempre presente là dove più urgenti sono le situazioni di povertà e di malattia: i Camilliani nell’isola di Flores aiutano circa 700 famiglie

Maumere (Agenzia Fides) - La pandemia del coronavirus ha raggiunto anche l’Indonesia con circa 120 mila casi infetti e poco più di 5 mila decessi. In modo particolare sono state colpite le grandi città come Giacarta, Surabaya, Bali, Medan dove il Governo ha imposto subito misure di lockdown con conseguenze di prevedibile aumento di povertà per migliaia di famiglie e di lavoratori.
“L’isola di Flores, una delle 17 mila che compongono l’arcipelago indonesiano con 1.9 milioni di abitanti, fortunatamente ha registrato solo un centinaio di contagi e finora nessun decesso” scrive all’Agenzia Fides Padre Luigi Galvani, missionario Camilliano pioniere della missione del suo istituto a Flores più di 10 anni fa (vedi Fides 29/5/2009).
Leggi su Agenzia Sir


Lunedì della XXVI settimana delle ferie del Tempo Ordinario

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.