Lista rassegna stampa mondo

AMERICA/STATI UNITI - I Vescovi sulle proposte riguardanti l’immigrazione: “Non possiamo continuare a relegare ai margini questi membri della nostra società”

Washington (Agenzia Fides) – Soddisfazione è stata espressa dalla Commissione per le Migrazioni della Conferenza Episcopale degli Stati Uniti d’America (USCCB), sulla proposta di inserire nel prossimo disegno di legge, norme per la legalizzazione della cittadinanza di milioni di Dreamers, di titolari dello Status di Protezione Temporanea (TPS), di quanti usufruiscono della partenza forzata differita (DED), di lavoratori agricoli e di altri lavoratori che svolgono servizi essenziali, tutti privi di documenti. Il TPS è un programma di immigrazione creato nel 1990 attraverso il quale gli Stati Uniti concedono permessi eccezionali agli immigrati provenienti da paesi colpiti da guerre, disastri naturali, epidemie o altre situazioni che impediscono il ritorno sicuro nei paesi di origine.
Leggi su Agenzia Fides

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.