Telegramma di cordoglio del Santo Padre per la morte dell’Em.mo Card. Zenon Grocholewski

cardinal GrocholewskiPubblichiamo di seguito il telegramma di cordoglio per la morte, avvenuta questa mattina, dell’Em.mo Card. Zenon Grocholewski, del Titolo di San Nicola in Carcere, Prefetto emerito della Congregazione per l’Educazione Cattolica (degli Istituti di Studi), inviato dal Santo Padre Francesco al fratello, il Sig. Władisław Grocholewski:

Telegramma del Santo Padre

PREGIATISSIMO SIG. WŁADISŁAW GROCHOLEWSKI

POZNAŃ

APPRESA LA NOTIZIA DELLA MORTE DEL SUO AMATO FRATELLO, IL CARDINALE ZENON GROCHOLEWSKI, DESIDERO ESPRIMERE A LEI E AI FAMILIARI LA MIA VICINANZA PER IL LUTTO CHE HA COLPITO QUANTI CONOBBERO E STIMARONO IL COMPIANTO PORPORATO. RICORDO CON GRATITUDINE LA BENEMERITA OPERA DA LUI SVOLTA COME APPREZZATO DOCENTE DI DIRITTO CANONICO NELLE PONTIFICIE UNIVERSITÀ GREGORIANA E LATERANENSE, SIA PURE COME AUTORE DI NUMEROSE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE. EGLI IN PARTICOLARE SI È GENEROSAMENTE DEDICATO AL SERVIZIO DELLA SANTA SEDE, PRIMA IN QUANTO SEGRETARIO E PREFETTO DEL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, POI IN QUALITÀ DI PREFETTO DELLA CONGREGAZIONE PER L’EDUCAZIONE CATTOLICA. IN TALI AMBITI EGLI HA DATO TESTIMONIANZA DI ZELO SACERDOTALE, DI FEDELTÀ AL VANGELO E DI EDIFICAZIONE DELLA CHIESA. MENTRE ELEVO LA MIA PREGHIERA AL SIGNORE GESÙ AFFINCHÉ DONI AL DEFUNTO CARDINALE IL PREMIO ETERNO PROMESSO AI SUOI DISCEPOLI, INVIO A LEI E A QUANTI NE PIANGONO LA DIPARTITA LA BENEDIZIONE APOSTOLICA.

FRANCISCUS PP.

© http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino.html - 17 luglio 2020


Lunedì della XVIII settimana delle ferie del Tempo Ordinario

S. Aspreno, 1° vescovo di Napoli (sec. I/II)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.