Telegramma di cordoglio del Santo Padre per la morte del Prof. Mario Agnes

Mario AgnesPubblichiamo di seguito il telegramma di cordoglio per la morte del Prof. Mario Agnes, già Direttore de L’Osservatore Romano, che il Santo Padre Francesco ha inviato alla famiglia:

Telegramma del Santo Padre

Prof. Salvatore Agnes
Roma

Appresa la notizia della scomparsa del Professor Mario Agnes, già Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica Italiana e Direttore emerito dell’Osservatore Romano, esprimo a Lei e a tutti i familiari il mio personale cordoglio. Desidero, in particolare, ricordarne con gratitudine l’impegno nel laicato cattolico e soprattutto il generoso e lungo servizio alla Direzione del giornale della Santa Sede. Mentre assicuro la mia preghiera affinché il Signore risorto accolga nel suo regno glorioso il compianto Professore, imparto a Lei e a quanti ne piangono la scomparsa la Benedizione Apostolica.

FRANCISCUS PP.

© http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino.html - 11 maggio 2018

Share this post

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.