Breve lettera del Papa emerito al parroco della chiesa dove fu battezzato 91 anni fa

benedetto xvi cappella battesimoNella chiesa St. Oswald di Marktl am Inn (diocesi di Passau), in Alta Baviera, Germania, luogo di nascita del Papa emerito Benedetto XVI, lo scorso 15 agosto, solennità dell'Assunta, il parroco uscente, padre Josef Kaiser, ha sorpreso i fedeli presenti con la lettura di una lettera di Joseph Ratzinger nella quale ricorda il suo battesimo proprio in questo luogo di culto, il 16 aprile 1927 (giorno della sua nascita e Sabato santo).

Il Papa emerito ringrazia caldamente padre Kaiser per il lavoro svolto durante questi anni.

"E' stato molto bello vedere come sei stato sempre aperto e disponibile con la gente, con i fedeli, e come hai fatto di tutto per condurre ciascuno al vero centro, Gesù Cristo", ha scritto J. Ratzinger secondo riferiscono alcuni media locali.
Su Cristo, il Papa emerito sottolinea: "Ci accompagna sempre, ogni giorno, fino a quando siamo chiamati a varcare la porta verso la vita eterna".

Infine, J. Ratzinger si congeda augurando a padre Kaiser il dono di abbondanti ricompense del Signore.

Il Papa emerito visitò la chiesa di St. Oswald di Marktl am Inn come Pontefice, in privato ma circondato da molte manifestazioni di affetto, l'11 settembre 2006 verso le 18.15, accompagnato dal fratello mons. Georg e ovviamente da padre Josef Kaiser. Il Papa emerito quel giorno rimase a lungo in preghiera all’interno della chiesa, in ginocchio di fronte all’altare.

Fonte il Sismografo

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.