Newsletter ilcattolico.it

contact
La nostra newsletter ti consente di ricevere settimanalmente i nostri principali rilanci stampa,
le catechesi e tutti i momenti formativi e le campagne del sito.

Iscriviti, ti aspettiamo, clicca il link qui sotto per accedere alla pagina.

Santa Messa nel Parque O’Higgins di Santiago

Lasciato il Palacio de La Moneda, il Santo Padre Francesco si è trasferito in auto al Parque O’Higgins.
 
Questa mattina, lasciata la Nunziatura Apostolica di Santiago, il Santo Padre Francesco si è trasferito in auto al Palacio de La Moneda dove, alle ore 8.20 locali (12.20 ora di Roma), ha incontrato le Autorità, i rappresentanti della Società Civile e della Cultura e i Membri del Corpo Diplomatico.
 

Angelus 14 gennaio 2018

Al termine della Santa Messa celebrata nella Basilica Vaticana per la Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato, Papa Francesco si è affacciato alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico Vaticano per recitare l’Angelus con i fedeli e i pellegrini convenuti in Piazza San Pietro per il consueto appuntamento domenicale.
Queste le parole del Santo Padre nell’introdurre la preghiera mariana:
 
Alle ore 10 di oggi, II domenica del Tempo Ordinario, il Santo Padre Francesco ha celebrato la Santa Messa nella Basilica Vaticana in occasione della Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato. Dopo la lettura dal Vangelo secondo Giovanni sul tema Videro dove dimorava e rimasero con lui (Gv 1,35-42), il Papa ha pronunciato la seguente omelia:
 

Udienza generale 10 gennaio 2018

L’Udienza Generale di questa mattina si è svolta alle ore 9.25, nell’Aula Paolo VI, dove il Santo Padre Francesco ha incontrato gruppi di pellegrini e fedeli provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo.
 
Pubblichiamo di seguito il testo del Videomessaggio che il Santo Padre Francesco ha inviato al popolo cileno e peruviano in occasione dell’imminente Viaggio Apostolico in Cile e Perú, che compirà dal 15 al 22 gennaio 2018:
 
Alle ore 10.30 di questa mattina, nella Sala Regia del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza i Membri del Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede per la presentazione degli auguri per il nuovo anno.
 

Angelus 7 gennaio 2018

Conclusa, nella Cappella Sistina, la celebrazione della Santa Messa nella Festa del Battesimo del Signore con il Rito del Battesimo dei Bambini, alle ore 12 il Santo Padre Francesco si è affacciato alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico Vaticano per recitare l’Angelus con i fedeli ed i pellegrini convenuti in Piazza San Pietro.
 
Alle ore 9.25 di questa mattina, Festa del Battesimo del Signore, il Santo Padre Francesco ha presieduto nella Cappella Sistina la Santa Messa nel corso della quale ha amministrato il Sacramento del Battesimo a 34 neonati, 16 bambini e 18 bambine.
 

Angelus 6 gennaio 2018

Conclusa, nella Basilica Vaticana, la celebrazione della Santa Messa nella Solennità dell’Epifania del Signore, alle ore 12 il Santo Padre Francesco si è affacciato alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico Vaticano per recitare l’Angelus con i fedeli ed i pellegrini convenuti in Piazza San Pietro.
 
Alle ore 10 di oggi, Solennità dell’Epifania del Signore, il Santo Padre Francesco ha presieduto la Celebrazione Eucaristica nella Basilica Vaticana.
 
Alle ore 12 di questa mattina, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza l’Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC), a conclusione del XXI Congresso nazionale AIMC dal titolo “Memoria e futuro. Periferie e frontiere dei saperi professionali” (Roma, 3 – 5 gennaio 2018).
 
Pubblichiamo di seguito il telegramma di cordoglio per le vittime del tragico incidente stradale, avvenuto martedì scorso, a Pasamayo, nei pressi di Lima (Perú), inviato a nome del Santo Padre Francesco dal Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin:
 

Udienza generale 3 gennaio 2018


Aula Paolo VI
Mercoledì, 3 gennaio 2018
 

Angelus 1 gennaio 2018


Piazza San Pietro
Lunedì, 1° gennaio 2018