Rassegna stampa etica

Il 28 gennaio, un grande abbraccio, due braccia spalancate ad ogni uomo e donna di buona volontà

famiglia luceCari amici del Comitato Difendiamo i Nostri Figli,

come è noto la nostra Associazione ha aderito con affetto ed entusiasmo ad ogni iniziativa del Popolo del Family Day, a quella del CDNF e a quella del Popolo della Famiglia.

Verso questi ultimi fratelli abbiamo, sin da subito, riconosciuto una strategia politica utile ed efficace anche se difficile.

Arrivare ad essere una presenza significativa identitaria sui principi fondanti del nostro umano, al parlamento.

Non che la dimensione della “diaspora” non sia anch’essa fruttuosa ma che questa dimensione, la storia insegna, si pone accanto, a fianco, di una identità, non-confessionale, ma comunque identitaria sui principi che stanno alla base del nostro umano e anche della nostra bella Costituzione.

Il terremoto antropologico che stiamo vivendo su più fronti pare inarrestabile ma non dobbiamo scoraggiarci e rimanere eretti, con lo sguardo limpido e sereno davanti ad ogni contrarietà che ci viene incontro. Senza cedere ed aiutandoci, fraternamente, in questo.

Proprio dopo la sentenza di ieri in cui viene a decadere il “voto utile” viene a perdere di significato, o comunque ridimensionata grandemente, “la presenza utile”, la diaspora di uomini e donne di buone volontà in altre correnti partitiche. Pertanto carissimi amici, senza stare a guardare e a ribadire chi ha detto cosa e quando l’ha detta, con fraintendimenti e ferite vecchie e nuove, ritorniamo a fare un appello di comunione. Comunione, non unità.

È ben diverso.

Significa cercare di armonizzarci nonostante le differenze caratteriali, temperamentali, le competenze e persino le visioni pragmatico-politiche, verso l’unico obiettivo. Un obiettivo che è quello di uno scopo ed anche identitario. Questo non significa che dobbiamo ragionare come ragiona il mondo o il cuore ferito. Non dobbiamo pensare al “diamoci un nome”, come il peccato originale di Babele, ma piuttosto nel riconoscere il “nome” che la provvidenza dona. Pertanto, come Associazione, a latere e con la sua totale autonomia dal PdF, cari amici del CDNF, vi invitiamo ad essere presenti il 28 gennaio 2017 dalle ore 15 al teatro Eliseo di Roma, via Nazionale 183. E se almeno non potete venire fisicamente sostenete questa iniziativa santa con la preghiera.
La vostra preghiera è determinante per il discernimento; vostro e nostro.

Se poi il Signore, nella Sua Sapienza, non vorrà portare avanti e far crescere questa iniziativa del PdF e vorrà far passare i suoi figli per altro crogiolo. Così sia.

Ma la comunione effettiva, ben più grande e robusta di quella affettiva, di pelle ed emotiva, prevalga su tutto.

Che Dio ci doni di salare il nostro tempo come a Lui piace. E questo basta.


La Presidenza e tutta l'Associazione Zammeru Maskil


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.