Rassegna stampa etica

CDNF: FA' AFAFINE: le famiglie siano informate

ccIl Comitato Difendiamo i Nostri Figli - Commissione Scuola, comunica di aver inoltrato al Miur la richiesta di attenta valutazione sulla proposta teatrale dello spettacolo "FA' AFAFINE", prevista su Roma nei prossimi giorni, in ordine alla quale ha allegato le valutazioni di esperti psico – pedagogici, evidenziando come la tematica del gender fluid, non faccia parte del programma scolastico curricolare e sia ritenuta dallo stesso Ministro incongruente con la funzione pubblica della scuola.
Segnaliamo che la collocazione della manifestazione al mattino facilita l'adesione delle scuole, senza magari una adeguata informazione preventiva dei genitori, ai quali spetta il “diritto dovere di educare e istruire i propri figli’. La partecipazione alla suddetta rappresentazione teatrale non può che considerarsi “attività extracurricolare”, quindi facoltativa, e i genitori possono aderirvi o meno, con la possibilità che i ragazzi possano in alternativa disporre di altre attività scolastiche. La richiesta della Commissione Scuola è finalizzata a garantire che tale visione e partecipazione non sia offerta agli alunni senza il consenso consapevole dei genitori e con la perdita di orari di lezione curricolare. Chiediamo ai dirigenti scolastici di assicurare una puntuale e completa informazione ai genitori e la raccolta delle loro esplicite adesioni, prima che la propria scuola decida di portare gli allievi alla rappresentazione. Solo in questo modo sarà garantita la libertà di tutti.

Roma, 11 marzo 2016

Comitato Difendiamo i Nostri Figli

Share this post

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.

Build and Design
by Paul Freeman sDg

partner di
Novae Terrae
www.novaeterrae.eu